Le migliori protesi seno per la mastoplastica

Per la bellezza del mio seno ho sempre fatto molto, ma per ingrandirlo ora vorrei rivolgermi alla chirurgia estetica. Vorrei gentilmente sapere che genere di protesi sono utilizzate nella chirurgia estetica o nella chirurgia della mammella per aumentare le dimensioni (mastoplastica additiva) sono oggi considerate le migliori in chirurgia estetica perché il seno abbia un aspetto naturale Immagine simile a quelle non operate di pari dimensione anche al tatto.”


La storia della mastoplastica additiva è stata tracciata da molti tentativi e le innovazioni nei materiali delle protesi non sempre si sono rivelate successi. Dopo impianti protesici di olio, di soluzione salina, di silicone liquido e persino (agli inizi del secolo scorso) di spugne e microsfere di vetro, oggi il tempo e le innumerevoli donne che li “indossano” da anni hanno dato ragione al silicone. Attualmente, le migliori protesi per il seno utilizzate in chirurgia estetica sono proprio gli impianti in gel di silicone rivestiti da molteplici strati di silicone più coeso. Questo tipo di protesi è stato da tempo approvato anche dalla Comunità Europea e anche negli Usa è stato definito il migliore materiale per quanto riguarda la naturalità dell’effetto estetico e la consistenza, nonché il comfort. I migliori specialisti in chirurgia estetica oggi per la bellezza del seno consigliano la protesi in silicone anche per la sicurezza medica che offre questo materiale, innocuo per l’organismo e molto resistente.

Protesi seno per la mastoplastica additiva
Fonte: pallaoro.it

Durante l’anno 2019 e 2020 alcuni modelli di protesi testurizzate sono state ritirate dal mercato in quanto ritenute pericolose perché potrebbero causare un particolare tipo di cancro. Non si tratta del carcinoma mammario ma di un tumore del capsula periprotesica. Vista la delicatissima questione vi rimandiamo alla lettura del documento del Ministero della Salute.

Va comunque stabilito con chiarezza che la determinazione della migliore protesi mammaria è un atto medico da attuare con attenzione durante la visita specialistica. Quindi non c’è una protesi migliore in assoluto ma quella specificamente più adatta alla paziente candidata alla procedura di mastoplastica additiva.