Voglio il trapianto ma forse non lo posso fare

Ho 48 anni, abito a Roma e sono un uomo con buona salute.  Faccio sport, gli esami del sangue sono buoni e di conseguenza non avrei problemi per farmi il trapianto di capelli che desidero. La mia paura è se il fatto che io sia soggetto a cicatrici brutte sia una controindicazione per l’ intervento di autotrapianto… Grazie

In primo luogo se Lei desidera accedere alla Clinica  Pallaoro per sottoporsi ad un autotrapianto venendo da Roma, può visitare la pagina che offre informazioni utili per facilitare il percorso.

In merito alla sua “paura” delle controindicazioni, è opportuno approfondire l’argomento in questione in quanto tutti gli interventi chirurgici hanno rischi e controindicazioni. Nel caso delle “brutte” cicatrici, è necessario determinare se si tratta di cicatrici ipertrofiche (cicatrici che sono cresciute troppo ma non patologiche) oppure cicatrici cheloidee ( che invece sono cicatrici patologicamente abnormi). Nel primo caso molto probabilmente non si tratta di un fattore di controindicazione ma nel secondo l’intervento è da escludere. Se desidera può mandarci un paio di foto per una valutazione preliminare del problema.