Rifarsi i glutei con la chirurgia estetica

Ho 40 anni e faccio un lavoro di tipo sedentario. Forse per la mancanza di sport ed esercizio fisico e qualche “sgarro” alimentare di troppo, il mio fondoschiena è decisamente troppo rilassato. Che cosa può offrire la chirurgia estetica per i glutei?

Molto spesso, chi soffre di cellulite nella zona glutea e non svolge attività fisica sufficiente, presenta un fondoschiena rilassato, esuberante nella parte inferiore e quasi “svuotato” nella parte superiore.Per eliminare le adiposità in eccesso dai glutei, l’intervento primario di chirurgia estetica è la liposuzione mediante sottili cannule.

Il requisito necessario per conseguire un buon risultato è che la pelle dei glutei sia sufficientemente elastica per riadattarsi ai nuovi volumi. Altrimenti la chirurgia estetica offre un’altra soluzione: la torsoplastica.

Mediante ciò sarà possibile sollevare la zona in tutte le componenti anatomiche per mezzo dell’asportazione di due losanghe di cute nella parte alta di glutei. Le sottili cicatrici che ne risulteranno avranno la tipica forma “ad ali di gabbiano”.

Nel caso in cui il gluteo si presenti anche svuotato nella parte superiore, l’intervento di chirurgia plastica ideale è il lipofilling, mediante il quale viene inoculato parte dell’adipe prelevato con la liposuzione in modo da dare un apprezzabile riempimento.I risultati della chirurgia estetica dei glutei sono duraturi a patto che venga mantenuto un corretto stile di vita e di alimentazione.