Ho sentito parlare le nuovo trattamento di PRP al viso per il trattamento delle rughe e dell’invecchiamento del volto. Potete dirmi qualcosa? Funziona e vale la pena?
I trattamenti con il PRP sono “nuovi” in chirurgia estetica ma sono invece molto “collaudati” in altre branche della medicina come ad esempio l’ortopedia. Il PRP al viso funziona – con le dovute differenze – nella stessa maniera che negli altri ambiti medici. Si tratta quindi della infiltrazione di plasma ricco di piastrine ottenuto dalla centrifugazione del proprio sangue. Le piastrine infiltrate in una elevata densità stimolano le cellule coinvolte nel trattamento a ripararsi ed a rigenerarsi.
Nello specifico, il PRP al viso induce la formazione di nuovo collagene e stimola il derma a “comportarsi” da giovane. I risultati sono stati verificati da diverse ricerche scientifiche pubblicate sul portale PUBMED. La risposta alla sua domanda quindi è che il PRP al viso funziona, ringiovanisce e attenua i segni del tempo. Non è comunque un miracolo ma i pazienti che si sottopongono sono soddisfatti del risultato.