L’ area dei glutei è la zona del corpo che mi imbarazza maggiormente. Prima che peggiori e non possa più mettermi in costume da bagno, desidero sapere se la chirurgia plastica per i glutei può anche rassodare, oltre che rimodellare i glutei con la liposuzione.
La chirurgia estetica del gluteo è denominata “torsoplastica” e ha come fine la tonificazione e il modellamento dei gluitei. In anestesia peridurale con sedazione profonda, il chirurgo estetico esegue due incisioni in corrispondenza della parte superiore del gluteo, in modo da rimuovere una porzione di pelle e adipe della forma di un’ellisse appuntita.
Poi procederà alla sutura per piani dei lembi. In tal modo verrà alzata la porzione muscolare e cutanea e l’ area interessata risulterà anche rassodata.
Se invece il rilassamento dei glutei è modesto, la chirurgia estetica praticata esclusivamente nel nostro centro offre la soluzione di micro chirurgia per messo del Trilix , un piccolo drill che asporta millimetriche parti di cute. In tal modo si otterrà un discreto rassodamento senza provocare le normali cicatrici della chirurgia estetica del gluteo.
Esiste anche un’altro intervento per rassodare la zona glutea che è attraverso l’inserimento di una speciale protesi. Tale impianto va ad aumentare il volume dei glutei e di conseguenza tende la pelle tonificandola.
In alcuni paesi del mondo l’inserimento di protesi di silicone ai glutei viene eseguito regolarmente ma in Italia è una procedura non comune. Viene esclusa la realizzazione di questa chirurgia perché il risultato mediamente ottenuto non è soddisfacente ed è quindi fonte di contrasto con il chirurgo estetico.