Svegli durante l’intervento

Se l’intervento di chirurgia estetica è fatto in anestesia locale, significa che si è svegli durante l’operazione? Io voglio dormire e non voglio vedere proprio niente. Mi dovrei fare la blefaroplastica…

Capisco la sua paura e comprendo la richiesta. L’ intervento di chirurgia estetica palpebrale da Lei richiesto inoltre sarebbe in posizione anche “diretta” alla visione.  La tecnica anestesiologica impiegata nella Clinica Pallaoro è locale ma con una sedazione profonda per cui il paziente non è vigile durante la procedura chirurgica.

L’abbinamento dell’anestesia con un sedativo profondo fa in modo che il paziente si trovi in uno stato di sonno profondo. In tal modo, al risveglio non ricorderà nulla, affrontando serenamente la chirurgia pur evitando i disagi legati all’anestesia generale.

Questa combinazione di sedazione ed anestesia è impiegata da anni e consente, tra l’altro, un rapido rientro alla vita quotidiana. Così facendo è possibile realizzare i più comuni interventi di chirurgia estetica senza ricovero ospedaliero notturno, in regime di day surgery.