Si può fare la rinoplastica di nuovo?

Gentile Clinica, qualche anni fa mi sono sottoposto ad un intervento di chirurgia estetica al naso. Non sono mai riuscito ad accettare il mio nuovo aspetto, perché il chirurgo plastico che me l’ha fatto ha dato al naso una forma non naturale rispetto al viso.  Secondo voi è possibile fare una seconda rinoplastica per migliorare la mia soddisfazione ed autostima?

La chirurgia del naso dovrebbe essere progettata con attenzione da parte dell’ interessato e poi del chirurgo estetico, che dovrebbe indicare e programmare una procedura chirurgica che non stravolga completamente la fisionomia, ma la rispetti eliminando soltanto gli inestetismi che creano disagio.

La procedura di chirurgia estetica al naso, nel suo caso sarebbe una rinoplastica secondaria, cioè un nuovo ricorso chirurgico per migliorare la forma del naso. Questo è possibile, ma determinabile solamente in fase di consulto medico specialistico.

Comunemente può essere rimodellata solo una parte del naso, a seconda della tipologia di esito desiderato e a seconda della fattibilità tecnica dell’intervento al naso.