Rinoplastica non corregge il setto nasale

“Ho il setto nasale deviato L'ostruzione provocata dal setto deviato può provocare vizi di flusso nella respirazione e il mio otorino mi ha consigliato la chirurgia. Mi sembra strano che per guarire le numerose riniti  Rinite è un termine medico che descrive l'irritazione e l'infiammazione di alcune aree interne del naso. di cui soffro mi debba affidare alla chirurgia estetica, con la rinoplastica. La chirurgia estetica del naso risolve anche problemi al setto nasale?”


La chirurgia estetica, nel caso della rinoplastica, è la terapia chirurgica ottimale per risolvere la deviazione del setto nasale congenita i definisce malattia congenita una malattia o un disordine presente fin dalla nascita.  o acquisita in seguito a trauma.

La variante della normale procedura per fini estetici della rinoplastica è denominata rino-settoplastica 'intervento chirurgico che permette di rimodellare il naso correggendolo sia dal punto di vista estetico che dal punto vista funzionale. Nel corso dell’intervento il chirurgo procede all’eliminazione delle sporgenze ossee e cartilaginee che ostruiscono il passaggio corretto dell’aria nel naso.

La chirurgia estetica, con questo tipo di rinoplastica è secondaria: il paziente può richiedere anche la correzione di alcune dismorfie dismorfismo è un'alterazione morfologica cronicizzata a carico dello scheletro al naso o limitarsi alla correzione del setto.