Ridurre la stempiatura

Ho i capelli come Dracula. Ha presente quella stempiatura profonda che ormai i capelli nella parte centrale formano una penisola? Vorrei ridurre la stempiatura con un trapianto. sono stanco di pettinarmi sempre in avanti facendo un riporto alla meno peggio. Ho 38 anni.

Grazie per la simpatica descrizione del suo problema di calvizie che rende proprio l’ idea del problema. In primo luogo bisogna sapere se Lei ha smesso di perdere i capelli. Se sì, allora la risposta a seguire è corretta.

Quando la stempiatura è profonda l’aspetto del viso cambia molto e invecchia l’immagine generale. Con la caduta dei capelli conclusa si può procedere alla riduzione della stempiatura in maniera compatibile con l’età. Gli uomini adulti hanno tutti una certa stempiatura e ciò è normale.

Le donne infatti hanno una attaccatura dei capelli tonda senza stempiatura e quindi è importante procedere con il corretto disegno dei capelli.

Il nostro consiglio per la sua età è quello di mantenere una stempiatura di 2-3 centimetri. Per il resto si deve trapiantare i capelli.